Quasi nessuno conosce questa posizione
Автор: Giulia Rosso
Загружено: 2023-11-16
Просмотров: 24954
Описание:
Aspetta! La posa sembra inaccessibile solo in partenza… ma in realtà è molto semplice. Come si esegue? Dal piegamento in avanti (posa in cui da in piedi cerchi di toccare la terra con le mani) solleva il piede destro verso l’indietro e afferralo con la mano sinistra, piegando leggermente il ginocchio della gamba d’appoggio. Incrociando la gamba destra dietro la gamba sinistra. Scendi gradualmente con il bacino e quando vorrai appoggia la mano sinistra per terra e sarai nella posa.
Un trucchetto per non perdere l’equilibrio?
Con il piede che hai afferrato spingi bene via la mano, creando un gioco di forze opposte. Questo ti permetterà di essere molto più stabile.
Devi sapere che…oltre a lavorare intensamente su tutti i muscoli dalla vita in giù e quindi rassodare glutei, addominali e muscoli esterni delle cosce, questa asana rappresenta anche una sfida mentale…
Infatti la ricerca dell’equilibrio non è solo una sfida di tipo fisico. Durante la tenuta di questa asana la testa è più avanti rispetto al bacino e questo, come spiega @odakayoga viene interpretato metaforicamente: la testa è proiettata nel futuro, i glutei sono ancora nel passato, quindi il praticante si allena a vivere il presente in modo bilanciato.
Proverai a eseguire questa posa?
#yoga #asana #yogaitalia #allenamentoacasa #allenamentofunzionale #gluteiworkout #addominali #equilibrio #sfida #eserciziofisico #postura #pavimentopelvico #diaframma
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: