CHI SE LA PASSA BENE CON IL NARCISISTA?
Автор: Giuseppe Gigliotti - Powerofmind
Загружено: 2023-03-09
Просмотров: 9758
Описание:
#narcisismopatologico #narcisismo #narcisista #giuseppegigliottipowerofmind
Seguimi su Instagram: / giusecal86
Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: [email protected]
È frequente ritenere che il #narcisistapatologico sia solo fonte di disgrazie. Tuttavia, senza nulla negare alla sua tossicità, esiste una figura nell'universo narcisistico, che ottiene momenti piacevoli dal narcisista.
Si tratta dell'amante. Questa persona deve presentare tutti i caratteri della preda trofeo. Si tratterà perciò di un individuo di bell'aspetto, intelligente e spiccante nel suo contesto socio-economico. Questi elementi, per quanto essenziali, non sono però sufficienti a definire un amante.
Ciò che realmente fa la differenza in questa figura è difatti la presenza di una dose di sano narcisismo, che lo rende una persona al di sopra della media. Più in particolare, si tratterà di un individuo che ha deciso di dare priorità equilibrata ad una data situazione di vita, senza trascurare tutto il resto,
Ed è proprio il rifiuto di dare primazia alla sua persona che accende il desiderio del manipolatore per l'amante. Difatti un narcisista patologico desidera non tanto possedere una persona, quanto conquistarla. Ed il rifiuto dell'amante a metterlo al primo posto scatenerà in lui un'enorme infatuazione, superiore a quella provata verso altre figure del suo harem.
Non si tratta di amore, ma di desiderio di “espugnare” l'amante. Per questo, e solo per questo, un narcisista dedicherà a questa persona grandi attenzioni, ed eviterà di mostrare il suo lato peggiore. L'obiettivo è quello d'indurlo a centrarsi su di lui.
E difatti, se malauguratamente questo accada, ecco che l'ormai ex amante subirà il fato di tutti coloro che cedano alle lusinghe di un narcisista patologico, dopo avergli fatto resistenza: una rapida svalutazione seguita da uno scarto crudele.
La posizione unica dell'amante conferma dunque, ancora una volta, che se si voglia avere a che fare con un narcisista patologico senza subire danno, è bene non dargli importanza alcuna. Perché, qui come sempre, in seduzione vince chi fugge.
AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: