[Cardiochirurgia] Maria Cecilia Hospital e l'ablazione trans-catetere
Автор: GVM Care & Research
Загружено: 2013-08-27
Просмотров: 179159
Описание:
Il Prof. Carlo Pappone, Direttore del Dipartimento di Aritmologia di Maria Cecilia Hospital -- struttura appartenente a GVM Care&Research, gruppo di sanità italiana fondato e presieduto da Ettore Sansavini - ci parla dell'ablazione trans-catetere.
Quest'ultima rappresenta una tecnica chirurgica d'eccellenza utilizzata per il trattamento della fibrillazione atriale - il più diffuso disturbo del ritmo cardiaco - e in grado di migliorare nettamente la qualità della vita dei pazienti.
Si tratta di una procedura chirurgica non invasiva che attraverso l'utilizzo di speciali cateteri, ad alta componente tecnologia, trasmette radiofrequenze che determinano la neutralizzazione delle piccole aree del tessuto cardiaco che generano segnali elettrici anomali responsabili dell'aritmia.
L'Italia è attualmente all'avanguardia nel mondo per questo tipo di intervento ed è il risultato di uno sforzo di innovazione tecnologica e culturale che sta però incontrando notevoli difficoltà anche a causa della mancanza di sostegno da parte del SSN.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: