La conferenza stampa di Tetsuo Hara a Lucca 2025
Автор: Il Cineocchio
Загружено: 2025-11-01
Просмотров: 3849
Описание:
Nel corso di Lucca Comics & Games 2025 il sensei #TetsuoHara ha incontrato la stampa italiana, parlando del suo lavoro.
Debutta nel 1982 sulle pagine di Weekly Shōnen Jump con la serie Tetsu no Don Quixote (Il Don Chisciotte di Ferro). L’anno successivo dà vita, insieme allo sceneggiatore Buronson, a Hokuto no Ken (lett. Il Pugno di Hokuto/Ken di Hokuto, noto in Italia come Ken il Guerriero), serializzato sulla stessa rivista dal 1983 al 1988. L’opera si impone rapidamente come un successo straordinario, fino a diventare un autentico fenomeno sociale, con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per celebrarne il 40º anniversario dell’inizio della serializzazione, è attualmente in produzione una nuova serie animata.
Nel corso della sua carriera, Hara ha firmato numerosi altri titoli di successo, tra cui Hana no Keiji ~Kumo no Kanata ni~ (lett. Keiji dei Fiori – Oltre le Nuvole, pubblicato in Italia come Keiji il Magnifico), tratto da un romanzo di Keiichirō Ryū e sceneggiato da Mio Asō, e Sōten no Ken (lett. Il Pugno del Cielo Azzurro/Ken del Cielo Azzurro, noto in Italia come Ken il Guerriero – Le Origini del Mito).
Attualmente è coinvolto come autore originale in due serie pubblicate sulla rivista Monthly Comic ZENON, edita dalla casa editrice COAMIX: Maeda Keiji Kabuki Tabi (Le Eccentriche Avventure di Keiji Maeda), ideale continuazione di Hana no Keiji, e Sōten no Ken Regenesis, prosecuzione della saga di Sōten no Ken.
Oltre all’attività di mangaka, Tetsuo Hara è anche produttore e character designer di Mori no Senshi Bonolon (Bonolon, il Guerriero della Foresta), una serie di racconti illustrati per l’infanzia che quest’anno celebra il 20º anniversario dalla pubblicazione inaugurale.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: