Carnevale Morto Marroneto.wmv
Автор: cianiga
Загружено: 2011-03-09
Просмотров: 921
Описание:
Vecchia tradizione dei boscaioli della Montagna (Amiata). Alla fine del periodo di Carnevale ,pieno di divertimenti e di abbondanza, c'era il timore di ritornare alla vita monotona e piena di stenti in coincidenza del periodo della Quaresima.
Ovviamente c'era un pò di scoraggiamento e la Quaresima era vista come un "nemico".Si sarebbe vuluto che il Carnevale non finisse mai. A questo, infatti, si rivolge la manifestazione, cercare di salvare il Carnevale e di non farlo morire.
C'è il divertimento dei boscaioli, fra merende, dolcetti e vino e purtroppo il Carnevale incomincia a sentirsi male e nonostante le cure del Dottore muore. Viene letto il Testamento dal Notaio dove il povero Carnevale denuncia le magagne della comunità, Comune compreso. (e' questo un sistema ottimale per denunciare le" pecche" delle Amministrazioni in maniera ironica, scherzosa ma veritiera.
Al termine della lettura del Testamento i "Gobbi" ovvero i Boscaioli iniziano il loro ballo che si protrarrà fino al termine della cremazione del Carnevale.
Il tutto, ovviamente, continua ad essere accompagnato da "Strufoli" o "Frappe" o "Cenci" e indubbiamente da Vino. Il nemico (la Quaresima) ha vinto sul Carnevale ed ha preso possesso del nuovo periodo di tempo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: