Telelaser sulla ciclabile, ciclisti indisciplinati multati a Motta Visconti
Автор: Milano Pavia TV - Canale 78
Загружено: 2024-07-31
Просмотров: 553
Описание:
Può capitare di venire "pizzicati" mentre si corre troppo in autostrada o sulle provinciali e vedersi recapitare multe pesanti per aver superato i limiti di velocità. Ma è decisamente più improbabile pensare di venire sanzionati mentre si è in sella a un bicicletta. Eppure è quanto successo ad alcuni ciclisti, che nella giornata di domenica hanno percorso l’alzaia del Naviglio di Bereguardo a Motta Visconti, al confine tra le province di Milano e Pavia. La foto di una delle multe, effettuata con il telelaser, sta già facendo il giro dei social.
Questo percorso è infatti una “ciclopedonale”, dove possono transitare biciclette e pedoni, e il limite va dai 10 ai 15 km/h, a seconda dei tratti: nelle scorse settimane - spiega il sindaco di Motta Visconti, Primo De Giuli - diversi cittadini si erano lamentati per la presenza di ciclisti che passavano a forte velocità sull'alzaia, creando situazioni di pericolo soprattutto per i bambini. Ecco allora che il primo cittadino ha disposto dei controlli, lo scorso fine settimana, che hanno portato anche a delle sanzioni.
L'idea non era quella di multare tutti i ciclisti, ha chiarito De Giuli, ma solo quelli più indisciplinati, che pensavano di potersi allenare o gareggiare lì dove hanno il diritto di passeggiare anche le famiglie. Gli agenti della Polizia Locale, nella maggior parte dei casi, hanno semplicemente ricordato a chi era in sella a una bici da corsa di rispettare i limiti di velocità. Non voleva essere un'azione repressiva, prosegue il sindaco, ma è servita a far capire a tanti ciclisti che ci sono regole da rispettare. Il prossimo weekend sono previsti nuovi controlli, fanno sapere dal comune di Motta Visconti: gli amanti delle due ruote sono avvisati.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: