ISP6 Micromix 85% multicereali
Автор: IPbake macchine impastatrici Pento Francesco
Загружено: 2020-04-02
Просмотров: 4162
Описание:
Volevo cercare di far luce su alcuni dettagli della ISP6 micromix, alcuni aspetti puramente tecnici che molti di voi mi chiedono e che forse non sono mai riuscito a spiegare in termini semplici e comprensibili.
Il progetto isp6 micromix è stato fin dall'inizio volutamente sviluppato con piantone stacca pasta disassato rispetto l'asse rotazione dell'utensile a verme . Nel video potete notare questo disassamento , lo ho evidenziato con un asse bianco tratteggiato che appare . Ora vediamo perché è importante questo disassamento…. partiamo dal presupposto che l'utensile lavora in avvitamento inverso schiacciando l'impasto entrante sul fondo della vasca che gira in moto concorde , incordandolo e lasciando uscire l'impasto sul lato destro della vasca.
Con l'asse di rotazione utensile più spostato a destra l'impasto risente meno della frenatura dello stacca pasta , ovvero appena incordato l'impasto è libero e senza attriti.
Quando poi viene trascinato dalla vasca viene leggermente trattenuto dallo stacca pasta centrale concedendo la corretta quantità di impasto in alimentazione (potete vedere come la pasta sia trattenuta un po dallo stacca pasta nel centro) è un pò come un autoregolazione del flusso di pasta ( con utensile spostato più a destra posso permettermi un leggero accumulo di impasto nel lato sinistro).
Quindi , con l'aumento della velocità e il mantenimento dei rapporti tra vasca e utensile , non ho alcuna variazione nella formazione della zucca ( potete vedere quando si aumenta la velocità ho comunque una costanza nella sezione degli spicchi e parliamo di un 85 % di idratazione ).
L'incidenza del fuori asse è tanto più necessaria quanto maggiori sono le velocità relative e quanto più fluido sia il prodotto che intendo ottenere , chiaro che per un 55 % di idratazione non c' è una grossa differenza avere o non avere il fuori asse .
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: