Luca Fol interagisce con Giovanni Caccamo e mostra “vivi con garbo”. Due genii insieme.
Автор: RedRonnie
Загружено: 2023-07-20
Просмотров: 3378
Описание:
Luca Fol è genio tra i nuovi cantautori giovani. Durante la diretta We Have a Dream, al termine del collegamento in cui Giovanni Caccamo ha raccontato “Il manifesto del cambiamento”, per coincidenza c’era quello con Luca Fol, che ha fatto parte del progetto di Caccamo. Così li ho fatti interagire e commentare anche il nuovo singolo di Luca “Vivi con garbo”.
Luca, tanto geniale in ciò che crea, canzoni e video, tanto è parco nel raccontarsi. Ecco la sintetica biografia che mi ha mandato:
LUCA FOL è cantante e polistrumentista di Rimini, classe 1994.Tra il 2016 e il 2018 pubblica con un diverso pseudonimo due dischi in inglese, rievocando atmosfere tra i Beatles e la musica elettronica. Il 2020
segna il suo passaggio alla scrittura in italiano, con brani a metà tra electropop e cantautorato.
Nel 2021 escono i primi singoli e il 18 Marzo del 2022 esce il suo primo album in italiano "Io sono menoinglese di thè", seguito dal tour promozionale nei club, teatri e festival estivi.
Sempre nel 2022 avviene la partecipazione alla 16esima edizione di X Factor fino alla fase dei bootcamp, dopo aver presentato il brano inedito" Oro Bianco" e la cover di Bruno Lauzi "Onda su onda".
Di recente ha preso parte al progetto "Parola ai Giovani" a cura di Giovanni Caccamo da cui è nato il volume "Manifesto del Cambiamento" edito da Treccani
Il 12 Maggio 2023 pubblica il singolo "Vivi con garbo" in anticipazione del nuovo album, prossimamente in uscita. LUCA FOL parla di umanità e di perseverante ricerca del proprio equilibrio sociale e spirituale.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: