Iniziare ad andare in canoa. Sai distinguere canoa e canottaggio?
Автор: Surfcruise
Загружено: 2020-09-21
Просмотров: 2693
Описание:
CAPITOLI:
00:24 1 – Barca o canoa
02:46 2 – Remo o pagaia
03:58 3 – Scalmi
04:58 4 – Seduta
05:50 5 – Direzione di avanzamento
Scegliere di praticare canoa come sport. Iniziamo a scoprire la differenza tra canoa e canottaggio, nozioni per sapere tutto e fare bella figura quando si parla di paddling. Canoisti o canottieri?
Barca o canoa?
Il canottiere ha una barca che può essere di punta o di coppia
La barca di punta (ogni vogatore ha un remo) e posso avere un equipaggio formato da 2 vogatori, da 4 vogatori o da 8 vogatori. Possono inoltre avere un timoniere, cioè una persona che con il timone direziona la barca ed incita gli atleti ed in questo caso si dice: 2 con, 4 con, 8 con.
La barca di coppia (ogni vogatore ha due remi) può essere Singolo (un vogatore), doppio 2 vogatori, 4 vogatori ed in rari casi da 8 vogatori. raramente queste imbarcazioni hanno un timoniere.
Il canoista ha una canoa. Come per i canottieri anche i canoisti possono avere canoe con equipaggi diversi: singole, doppie o da quattro. La distinzione tra i vari tipi di canoa lo faremo più avanti
Remo o pagaia?
I canottieri hanno i remi possono avere uno o due remi a seconda che siano su una barca di punta o di coppia, ma in ogni caso hanno grandi remi vincolati agli scalmi.
I canoisti hanno la pagaia che può essere ad una o due pale, tenuta esclusivamente tra le mani del canoista.
Tipo di seduta
I canottieri hanno un seggiolino mobile che scorre su binari avanti e indietro mentre il vogatore piega e distende le gambe.
I canoisti hanno un seggiolino fisso oppure stanno in ginocchio. Le canoe si distinguono in varie tipologie che andremo a vedere insieme nei prossimi post, ma la posizione del canoista si divide in due tipologie seduta su seggiolino fisso o in posizione inginocchiata.
Direzione di avanzamento
Il canottiere va all’indietro in pratica procedono costantemente in retromarcia, voltando la schiena al senso di avanzamento della barca
I canoisti avanzano guardando avanti il senso di marcia è dunque frontale
Direi che le grandi differenze tra le due discipline le abbiamo fatte e che d’ora in poi non diremo mai più ad un canoista che è un canottiere o viceversa.
Per leggere di più vai al nostro articolo sul blog relativo a questo argomento:
https://www.surfcruise.it/canoista-o-...
Link
Sito: www.surfcruise.it
Facebook: / surfcruise.it
Pinterest: https://www.pinterest.it/surfcruise/
Linkedin: / surfcruise
Instagram: / surfcruise.it
Tweeter: / surfcruise_it
My Instagram: / maura.paruzzo_
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: